CALCIOMERCATO MILAN

Milan, via Fonseca e torna Allegri? L’esperto: “Ecco quando accadrà”

Daniele Triolo Redattore 

Ma perché Allegri dovrebbe sostituire Fonseca sulla panchina del Milan? Il tecnico portoghese, di certo, non sta vivendo un bel momento alla guida del Diavolo. Nella classifica del campionato è ben distante sia dalla prima posizione in classifica (Atalanta a + 15, ma con 2 partite in più) sia dalla zona Champions (Fiorentina a + 9).

In Champions League va meglio (Diavolo in corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, che sia con i playoff o subito agli ottavi). Ma non va per nulla bene con i giocatori. Dopo gli screzi avuti nei mesi passati con Rafael Leão, ora Fonseca ha messo nel mirino Theo Hernández. Che, stasera, contro il Genoa, sarà spedito in panchina per far posto ad Álex Jiménez, al suo esordio stagionale.

Dopo Atalanta-Milan, in cui aveva sbottato contro l'arbitro Federico La Penna, dopo Milan-Stella Rossa il lusitano è esploso pubblicamente, nel post-partita, contro i giocatori che, in campo, non ci mettono a suo giudizio il giusto impegno. Insomma, la situazione in casa rossonera è bollente. E nonostante la società gli ribadisca - ufficiosamente - fiducia e sostegno, qualcosa potrebbe anche cambiare. PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di