CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Fonseca allenatore: ecco cosa si aspetta dal calciomercato estivo

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, prossimo allenatore del Milan, ha già iniziato a lavorare con i dirigenti per impostare il calciomercato estivo. Le richieste

Paulo Fonseca, come rivelato da 'La Gazzetta dello Sport', diventerà ufficialmente nuovo allenatore del Milan per i prossimi due anni nel giro di 7-10 giorni. Il quotidiano sportivo nazionale, poi, ha presentato anche lo staff che il tecnico lusitano dovrebbe portare con sé a Milanello.

Milan, Fonseca allenatore: già operativo per il calciomercato estivo

—  

Ma l'avventura rossonera di Fonseca è davvero alle porte. Una settimana fa ha scelto di andare in Portogallo, con la sua famiglia, per un po' di vacanza e per voltare pagina dopo il finale amaro di stagione con il Lille, squadra con la quale ha mancato la qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League.

Investimento sulla punta e su altri tre acquisti mirati

—  

I contatti tra il Milan e Fonseca, però, non si sono mai interrotti. Prima per parlare di contratto, poi di calciomercato. Il club di Via Aldo Rossi non intende fare spese folli, ma investirà sicuramente sull'attaccante centrale. L'idea, tanto di Fonseca quanto del Diavolo, poi, è di prendere un terzino destro di spinta, un centrale in difesa e un centrocampista con caratteristiche difensive.

Utili per il suo calcio di possesso, che sia 4-2-3-1 o 4-3-3, in cui alternare pressione e difesa della porta. Questa settimana, in questo senso, può dire qualcosa di interessante. LEGGI ANCHECalciomercato – Grande attaccante in saldo subito, il Milan ci prova >>>