CALCIOMERCATO MILAN

Fonseca allenatore del Milan? Per il momento attende: il motivo

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca potrebbe diventare allenatore del Milan al posto di Stefano Pioli nella prossima stagione. Ecco a che punto è la situazione

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla ricerca, in casa Milan, dell'allenatore che, a partire dalla stagione 2024-2025, dovrà sostituire Stefano Pioli sulla panchina dei rossoneri.

Allenatore Milan, Fonseca tra i profili valutati con attenzione

—  

Per il quotidiano romano, tra i profili che il Milan sta valutando con maggiore cura è quello di Paulo Fonseca, allenatore portoghese ex Roma, Shakhtar Donetsk e Sporting Braga il cui contratto con il Lille scadrà il 30 giugno.

In questa stagione Fonseca ha mancato l'accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. I 'Dogues' dovranno tentare l'assalto al massimo torneo continentale partendo dai turni preliminari.

Il Lille gli ha offerto il rinnovo, lui temporeggia

—  

Nel frattempo, però, nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra Fonseca e il Presidente della società francese, Olivier Létang, per parlare di rinnovo del contratto. Il portoghese ha registrato la volontà del Lille di prolungare e ha chiesto qualche giorno per valutare la situazione.


Alle porte, com’è ormai noto, c’è il Milan. I rossoneri hanno il dossier Fonseca sul tavolo da settimane e lo stanno valutando con estrema cura. Accanto al suo, c’è pure quello di Mark van Bommel, tecnico dell’Anversa ed ex conoscenza del Milan e della Serie A. Ha tenuto un legame con Zlatan Ibrahimović e sarebbe un profilo giovane su cui il club potrebbe puntare. LEGGI ANCHE: Milan, un calciomercato da 100 milioni: ecco chi può arrivare in rossonero >>>