Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore, il Milan aspetta Fonseca: Ibrahimovic lancia indizi social

Allenatore AC Milan Fonseca
Dovrebbe essere Paulo Fonseca l'allenatore del Milan a partire dalla stagione 2024-2025. Ecco quando dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, con tutta probabilità, sarà Paulo Fonseca, classe 1973, il nuovo allenatore del Milan - in sostituzione di Stefano Pioli - a partire dalla stagione 2024-2025.

Allenatore Milan, contratto già definito per Fonseca

—  

Per il portoghese, ex Roma, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga e Porto, contratto già definito. Biennale, con scadenza 30 giugno 2026 e opzione su una terza stagione, per uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Meno del suo predecessore.


Zlatan Ibrahimović, consulente di RedBird per il Milan, ha lanciato indizi attraverso i social, pubblicando la scritta '4-3-3' ad una foto che lo ritrae sulla panchina rossonera a 'San Siro'. Per il quotidiano romano, evidentemente ispirato dal sistema di gioco che Fonseca adotterà per il Diavolo.

Annuncio dopo il rientro dei rossoneri dall'Australia

—  

Abiurando, dunque, il 4-2-3-1 che, con Pioli, ha sì portato il Milan a segnare 99 gol complessivi tra campionato e coppe nell'annata 2023-2024, ma anche a subirne 69. Fonseca sarà accompagnato da numeri difensivi di maggior valore, ottenuti nell'ultimo anno sulla panchina del Lille.

Per il 'CorSport', però, ciò non sarà sufficiente a sconfiggere l'accoglienza dei tifosi, che si preannuncia in larga scala negativa. L'annuncio ufficiale del suo arrivo, dopo la 'campagna mediatica' di Zlatan', è rinviato, però, al ritorno del Milan dall'Australia, dove venerdì disputerà un'amichevole contro la Roma. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, Ibra vuole il top player della Juventus >>>

tutte le notizie di