CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore, il Milan aspetta Fonseca: Ibrahimovic lancia indizi social

Daniele Triolo Redattore 
Dovrebbe essere Paulo Fonseca l'allenatore del Milan a partire dalla stagione 2024-2025. Ecco quando dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, con tutta probabilità, sarà Paulo Fonseca, classe 1973, il nuovo allenatore del Milan - in sostituzione di Stefano Pioli - a partire dalla stagione 2024-2025.

Allenatore Milan, contratto già definito per Fonseca

—  

Per il portoghese, ex Roma, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga e Porto, contratto già definito. Biennale, con scadenza 30 giugno 2026 e opzione su una terza stagione, per uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Meno del suo predecessore.

Zlatan Ibrahimović, consulente di RedBird per il Milan, ha lanciato indizi attraverso i social, pubblicando la scritta '4-3-3' ad una foto che lo ritrae sulla panchina rossonera a 'San Siro'. Per il quotidiano romano, evidentemente ispirato dal sistema di gioco che Fonseca adotterà per il Diavolo.

Annuncio dopo il rientro dei rossoneri dall'Australia

—  

Abiurando, dunque, il 4-2-3-1 che, con Pioli, ha sì portato il Milan a segnare 99 gol complessivi tra campionato e coppe nell'annata 2023-2024, ma anche a subirne 69. Fonseca sarà accompagnato da numeri difensivi di maggior valore, ottenuti nell'ultimo anno sulla panchina del Lille.


Per il 'CorSport', però, ciò non sarà sufficiente a sconfiggere l'accoglienza dei tifosi, che si preannuncia in larga scala negativa. L'annuncio ufficiale del suo arrivo, dopo la 'campagna mediatica' di Zlatan', è rinviato, però, al ritorno del Milan dall'Australia, dove venerdì disputerà un'amichevole contro la Roma. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, Ibra vuole il top player della Juventus >>>