Fonseca, in base alle ultime informazioni, firmerà con il Milan un contratto di due anni, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2026, con opzione su una terza stagione. Percepirà uno stipendio più basso di quello che prendeva Pioli, ovvero 2,5 milioni di euro più bonus fino ad arrivare a 3 milioni di euro.
Con la Roma andò in semifinale di Europa League
—Ultimi dettagli contrattuali, poi la firma. La dirigenza del Milan, ha commentato il 'CorSport', ha sondato e valutato diversi profili di allenatore prima di decidere, in maniera collegiale, di puntare su Fonseca. Il lusitano, classe 1973, che in carriera ha anche allenato Shakhtar Donetsk, Sporting Braga e Porto ha declinato l'offerta di rinnovo del Lille e rifiutato l'Olympique Marsiglia, che pure gli offriva uno stipendio più alto, per arrivare al Milan.
Fonseca ha scelto il Milan per il blasone internazionale e per la possibilità di giocare la Champions League. Il Diavolo ha scelto Fonseca, ha chiosato il 'Corriere dello Sport', anche per la capacità di valorizzare e lanciare giovani, di essere sempre in sintonia con le società per cui ha lavorato. Oltre che per il suo curriculum internazionale. Ha vinto in Ucraina tre campionati, ha allenato in Portogallo, in Italia e Francia. Vuole inoltre proporre un gioco offensivo proprio come vorrebbe il club rossonero. Con la Roma riuscì anche a raggiungere una semifinale di Europa League. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Tre nomi per il centrocampo: ecco il preferito >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA