Paulo Fonseca, già visto in Serie A alla Roma dal 2019 al 2021, è pronto a diventare allenatore del Milan al posto di Stefano Pioli
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma per due stagioni dal 2019 al 2021, sia pronto a tornare in Serie A dopo l'esperienza biennale al Lille: è tutto pronto, infatti, per il suo approdo sulla panchina del Milan, a partire dalla stagione 2024-2025, in sostituzione di Stefano Pioli.
Milan, scelto l'allenatore: sarà Fonseca
—
Il Diavolo, dopo cinque anni di Pioli, ha deciso di affidarsi ad un tecnico che possa portare avanti il progetto tattico del suo predecessore. L'entourage di Fonseca, ha riferito il quotidiano romano, è in contatto con il club di Via Aldo Rossi per completare tutti i passaggi burocratici e poi, la prossima settimana, potrebbe arrivare l'annuncio del suo ingaggio.
Fonseca, in base alle ultime informazioni, firmerà con il Milan un contratto di due anni, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2026, con opzione su una terza stagione. Percepirà uno stipendio più basso di quello che prendeva Pioli, ovvero 2,5 milioni di euro più bonus fino ad arrivare a 3 milioni di euro.
Con la Roma andò in semifinale di Europa League
—
Ultimi dettagli contrattuali, poi la firma. La dirigenza del Milan, ha commentato il 'CorSport', ha sondato e valutato diversi profili di allenatore prima di decidere, in maniera collegiale, di puntare su Fonseca. Il lusitano, classe 1973, che in carriera ha anche allenato Shakhtar Donetsk, Sporting Braga e Porto ha declinato l'offerta di rinnovo del Lille e rifiutato l'Olympique Marsiglia, che pure gli offriva uno stipendio più alto, per arrivare al Milan.