CALCIOMERCATO MILAN

Milan, i giorni di Fonseca: quando arriva, cosa vuole, quello che lo aspetta

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca dovrebbe diventare, a breve, il nuovo allenatore del Milan per la stagione 2024-2025. Compito non facile per il lusitano

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Paulo Fonseca, classe 1973, che diventerà nei prossimi giorni allenatore del Milan, in sostituzione di Stefano Pioli, a partire dalla stagione 2024-2025. Ormai non ci sono più dubbi su questo.

Milan, ufficialità di Fonseca a metà giugno?

—  

I dubbi, al contrario, resta sulla data dell'ufficialità di Fonseca e su quando potrà iniziare a costruire il suo Milan. Per la 'rosea', infatti, potrebbe volerci ancora un po'. Non si ancora quando arriverà in Italia. La nomina a nuovo tecnico del Diavolo dovrebbe arrivare, secondo indiscrezioni, intorno alla metà del mese di giugno.

Immediatamente dopo sarà fissata la presentazione al pubblico rossonero. Quella sarà l'occasione, per Fonseca, per parlare di obiettivi e ambizioni. Lui vuole riportare il Milan in vetta alla classifica della Serie A e per farlo – è il pensiero del portoghese – non serviranno salti mortali sul mercato: la rosa è già ben strutturata a parte la necessità di intervenire in attacco.

Il calendario delle amichevoli del Diavolo

—  

Il Milan di Fonseca dovrebbe radunarsi, a Milanello, i primi giorni del mese di luglio. Sabato 20 luglio, poi, amichevole in Austria contro il Rapid Vienna. Quindi, tournée negli Stati Uniti d'America per sfidare Manchester City (sabato 27 luglio), Real Madrid (mercoledì 31 luglio) e Barcellona (martedì 6 agosto). Quindi, il rientro a Milano. LEGGI ANCHEMilan, Pulisic: "Sentito subito la fiducia". Parole chiare sullo Scudetto >>>