- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca potrebbe diventare allenatore del Milan nella stagione 2024-2025 | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, sebbene nessuno lo confermi ancora ufficialmente, Paulo Fonseca sia l'allenatore scelto dal Milan, in sostituzione di Stefano Pioli, a partire dalla stagione 2024-2025. Il lusitano, classe 1973, ex tecnico di Lille, Roma, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga e Porto firmerà un contratto di due anni (scadenza 30 giugno 2026) con opzione per una terza stagione: stipendio, 2,5 milioni di euro netti all'anno più bonus.
Su tale accordo manca soltanto la firma. La 'rosea' ha evidenziato come Fonseca sia un allenatore più apprezzato dai colleghi e dagli 'uomini di calcio' che dal tifoso medio. Il Milan, scegliendolo, si è reso un grande rischio. Il club rossonero è consapevole di come i critici saranno più attenti del solito sull'operato del portoghese. Pertanto, per lui cominciare bene la sua avventura in rossonero sarebbe molto importante.
Questa settimana servirà per definire i dettagli del trasferimento di Fonseca dalla Francia all'Italia. Oltre che per organizzare la sua nuova vita in un Paese che già conosce per aver allenato la Roma per due stagioni, dal 2019 al 2021. L'annuncio ufficiale di Fonseca come allenatore del Milan, invece, per il quotidiano sportivo nazionale ci sarà probabilmente, la prossima settimana ancora. Tra lunedì e mercoledì, quindi tra 7-10 giorni.
Il Milan conterebbe di organizzare, a seguire, una conferenza stampa di presentazione del tecnico per aprire ufficialmente il nuovo corso senza rimandare tutto a luglio. Quelli, infatti, saranno i giorni del raduno a Milanello, dove il Diavolo si presenterà a ranghi ridotti per via della presenza di molti calciatori ai Campionati Europei in Germania. Fonseca avrà circa 20 giorni per conoscere il mono Milan, poi inizierà la tournée amichevole negli Stati Uniti d'America. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Grande attaccante in saldo subito, il Milan ci prova >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA