CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore Milan, resiste la candidatura di Fonseca. Ma c’è un dubbio

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore del Lille, tra i candidati 'caldi' per sedere sulla panchina rossonera al posto di Stefano Pioli. Le ultime news

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando della ricerca - in casa Milan - di un allenatore che sostituisca in panchina Stefano Pioli a partire dalla stagione 2024-2025, ha sottolineato come, al momento, in pole position vi siano Sérgio Conceição (Porto) e Paulo Fonseca (Lille).

Allenatore Milan, sarà Conceição o Fonseca?

—  

Sta guadagnando punti il primo. In un sondaggio, infatti, lanciato ieri da 'Milan Zone', una community di tifosi rossoneri molto attivi su 'Twitter', tra i due tecnici portoghesi il popolo del Diavolo si è espresso in maniera inequivocabile. Il 95% delle preferenze è andato a Conceição come nuovo allenatore del Milan e soltanto il 5% all'ex di Shakhtar Donetsk e Roma.

"Non sarà il termometro di tutta la tifoseria, ma è impressionante", ha commentato a tal proposito il quotidiano sportivo nazionale. "E se da un lato il club non può farsi guidare dai tifosi - ha incalzato -, dall'altro è chiaro che opinioni così nette, che hanno pesato per Julen Lopetegui, potrebbero pesare anche per Fonseca".

Il club teme proteste anche per il tecnico del Lille

—  

Soprattutto in questo particolare momento storico, con la tifoseria organizzata del Milan in protesta prolungata contro i vertici societari per l'epilogo di questa stagione e le premesse della prossima. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, chi al posto di Pioli? Contatti per un nome a sorpresa >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.