CALCIOMERCATO MILAN

Fonseca saluta il Lille ed abbraccia il Milan: firma prevista per …

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca ha salutato ufficialmente ieri il Lille e i suoi tifosi e si appresta a diventare allenatore del Milan nella stagione 2024-2025

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come ieri pomeriggio Paulo Fonseca, in un video pubblicato sui propri canali social ufficiali, abbia salutato il Lille - club e tifosi -, casa sua per due stagioni: ora è pronto per diventare il nuovo allenatore del Milan a partire dalla stagione 2024-2025.

Da lunedì 10 giugno, ha suggerito la 'rosea', ogni giorno è buono per la firma sul contratto di due anni, con scadenza 30 giugno 2026 e opzione per la terza stagione. Stipendio da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Per metà giugno, quindi, Fonseca si accomoderà sulla panchina del Milan e potrà iniziare a pianificare il futuro.

In agenda, il raduno, previsto a Milanello per la prima settimana del mese di luglio, la tournée negli Stati Uniti d'America e, soprattutto, il calciomercato estivo. Fonseca e il Milan si sono già confrontati in queste settimane: il portoghese, per il quotidiano sportivo nazionale, ritiene di avere già una rosa di alta qualità tra le mani.

I motivi per cui il Milan ha scelto Fonseca come allenatore

—  

Che sarà ad ogni modo rinforzata con un centravanti, un terzino destro, un centrocampista difensivo e un centrale difensivo. Fonseca è l'allenatore scelto dal Milan perché mostra una proposta di gioco interessante, valorizza i talenti giovani a sua disposizione e, rispetto agli anni di Roma, nelle stagioni al Lille si è perfezionato in termini di equilibri difensivi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada punta una coppia da sogno: le ultime news >>>