Paulo Fonseca, allenatore del Lille, è sempre in corsa (con Sérgio Conceição) per sedere sulla panchina del Milan nella prossima stagione
Non soltanto Sérgio Conceição (Porto) tra i candidati a diventare allenatore del Milan, in sostituzione di Stefano Pioli, a partire dalla stagione 2024-2025: 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, infatti, ha ricordato come anche Paulo Fonseca, attualmente al Lille, come il suo connazionale in rossonero andrebbe di corsa.
Allenatore Milan, Fonseca nell'elenco degli idonei al progetto
—
Secondo la 'rosea' il Milan ha messo Fonseca nella sua lista dei preferiti già dallo scorso autunno, considerandolo un allenatore ideale per il suo progetto anche nel 2024. L'ex Roma e Shakhtar Donetsk piace per personalità e approccio delle sue squadre in campo. Gli piace il calcio offensivo, ma, nell'ultima stagione al Lille, è anche riuscito a ridurre notevolmente il numero dei gol subiti.
Eccezion fatta per l'ultima partita di campionato, giocata in casa e persa inopinatamente 3-4 contro l'Olympique Lione. Giocandosi, di fatto, il sorpasso al Brest al terzo posto in Ligue 1, quello che dà l'accesso diretto alla Champions League della prossima stagione. Fonseca, per il quotidiano sportivo nazionale, direbbe di sì al Milan, ma ha anche altre due opzioni sul tavolo che sta valutando.
Edon Zhegrova lo reputa "il migliore mai avuto in carriera"
—
Una è il rinnovo con il Lille, l'altra è una proposta dell'Olympique Marsiglia, che gli offre un progetto dove avrebbe carta bianca su tutto. Intanto, Edon Zhegrova, attaccante del Lille - cercato, nel recente passato, anche dal Milan in sede di mercato - lo ha 'sponsorizzato' a tutte le contendenti.