- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca dovrebbe diventare allenatore del Milan a giorni | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come giovedì 13 giugno il Milan annuncerà, ufficialmente, il suo nuovo allenatore, colui il quale dalla stagione 2024-2025 prenderà il posto di Stefano Pioli sulla panchina rossonera: si tratta, non è più un segreto, di Paulo Fonseca.
La scelta del Diavolo è chiara da tempo. Per la 'rosea', infatti, Fonseca è stato un grande candidato al ruolo sin dal giorno dell'eliminazione del Milan, in Europa League, per mano della Roma. Nonché il primo nome sul taccuino dei dirigenti nel momento in cui è naufragata l'ipotesi Julen Lopetegui.
Nell'ultima stagione, Fonseca, portoghese classe 1973 che in carriera ha allenato anche Roma, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga e Porto, ha diretto il Lille: è giunto quarto nella Ligue 1 francese con una squadra che aveva l'ottavo monte ingaggi del torneo.
Fonseca comincerà la sua esperienza da allenatore del Milan a inizio luglio, con il raduno di Milanello. Prima amichevole 'vera' finora fissata quella del 20 dello stesso mese, a Vienna, contro i padroni di casa del Rapid. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Entrate e uscite, tutti i movimenti rossoneri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA