"Non semplice unire esigenze e idee diverse, anche se le idee di fondo del club sono quelle note da tempo - ha sottolineato il quotidiano sportivo nazionale, tracciando l'identikit del nuovo tecnico del Diavolo - . Si cerca un allenatore in grado di lavorare di squadra, con spirito aziendalista, capace di migliorare i giovani e accettare un progetto in cui la sostenibilità è il concetto centrale".
Rappresenterebbe una scelta con punti di contatto con Pioli
—Il Milan, così, ha valutato molte candidature nel ruolo di allenatore e Fonseca rappresenterebbe una scelta con punti di contatto con Pioli: un tecnico dallo spirito offensivo che lavora armonia con il club. Sérgio Conceição - suo principale sfidante - ha un profilo molto diverso: ha vinto 10 trofei in 7 anni con il Porto, di cui 3 campionati nazionali. Ma ha un carattere molto complesso che lo porta al litigio pubblico.
Fonseca, dunque, è il favorito. Anche se, oltre all'offerta del Milan, il lusitano già visto in Serie A con la Roma (un 5° e un 7° posto, n.d.r.), ha in mano la proposta di rinnovo del Lille (difficile, molto, che rimanga), quella - con ampia autonomia - dell'Olympique Marsiglia (che Fonseca ha gradito, ma alla quale non ha ancora risposto). E poi ci sarebbe un quarto club europeo che gli avrebbe fatto una proposta molto interessante. Con l'OM che, nel frattempo, ha sondato anche Conceição. LEGGI ANCHE: Fonseca allenatore del Milan? Questi i primi botti di calciomercato! >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA