Paulo Fonseca, oggi tecnico del Lille, potrebbe diventare nuovo allenatore del Milan a partire dalla prossima stagione. Le ultime news
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando della ricerca del Milan di un allenatore che, a partire dalla stagione 2024-2025, sostituisca in panchina Stefano Pioli, ha spiegato come sia Paulo Fonseca il candidato 'forte' a vincere la corsa per assumere l'incarico di nuovo tecnico rossonero.
Allenatore Milan, c'è Fonseca in pole position
—
La giornata di ieri, infatti, avrebbe portato a nuovi contatti tra il club di Via Aldo Rossi e l'attuale tecnico del Lille che, domani sera, affrontando in casa il Nizza, si giocherà l'accesso alla prossima edizione della Champions League. La 'rosea' ha evidenziato come l'ex Roma e Shakhtar Donetsk sia favorito per diventare allenatore del Diavolo, ma che comunque esistono e resistono candidature alternative.
Valutate giorno dopo giorno, con contatti anche clamorosi. La nomina ufficiale del nuovo allenatore del Milan, ad ogni modo, non avverrà prima della fine del campionato di Serie A. Per scelta del Milan, che non vuole parlare di altri tecnici finché sarà in corso la stagione di Pioli. La decisione non è ancora presa, ma, per il quotidiano sportivo nazionale, i segnali sarebbero piuttosto chiari e farebbero propendere per Fonseca.
Sembra sia stato contattato anche da un altro top club
—
L'Olympique Marsiglia, per esempio, in questi due giorni ha capito che Fonseca non accetterà la sua proposta. E non per caso ha incontrato Sérgio Conceição. Fonseca potrebbe restare al Lille, dire di sì alla corte dell'OM e, a quanto pare, sarebbe stato contattato anche da una squadra molto importante. Che 'La Gazzetta dello Sport' ipotizza essere Chelsea o Bayern Monaco. Il portoghese dunque può scegliere, ma il Milan è al centro dei suoi pensieri.