Il Milan sembra sempre più intenzionato a nominare l'allenatore portoghese Paulo Fonseca come successore di Stefano Pioli sulla panchina
Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il prossimo allenatore del Milan, colui il quale sostituirà in panchina Stefano Pioli a partire dalla stagione 2024-2025, sarà uno straniero. Magari uno che già conosce la Serie A, il tatticismo e gli stadi del campionato italiano.
Milan, sarà Fonseca l'allenatore? Il punto
—
Tutto lascia intendere, infatti, come sia Paulo Fonseca, 51 anni, ex allenatore della Roma, il candidato 'forte', in Via Aldo Rossi, per rilevare Pioli e dare vita al nuovo corso rossonero. Fonseca, alla guida dei giallorossi, ha ottenuto, nelle due stagioni in cui è rimasto nella Capitale (2019-2021), un 5° e un 7° posto più unasemifinale di Europa League.
In carriera ha vinto 9 titoli, che si concentrano, però, nell'arco temporale 2013-2019, quando ha guidato Porto e Sporting Braga in patria e Shakhtar Donetsk in Ucraina. Il Milan, per la 'rosea', vede in Fonseca l'allenatore del futuro per stile di gioco e capacità di lavorare con i giovani. Perfettamente allineato, quindi, con il progetto societario.
Contatti mai interrotti. Ha preso tempo con il Lille sul rinnovo
—
I contatti tra Milan e Fonseca non si sono mai interrotti, nemmeno quando sembrava essere in pole position Julen Lopetegui o quando è iniziato il derby tutto lusitano con Sérgio Conceição. Negli ultimi giorni, poi, il telefono del tecnico ha continuato a squillare. Non soltanto il Diavolo a cercarlo, ma anche Olympique Marsiglia e, soprattutto, Lille, il suo attuale club.