La 'rosea' ha ricordato, però, come la scelta di nominare Fonseca allenatore del Milan non sia stata di Ibrahimovic. O meglio, non soltanto sua. L'ex Roma è stato, per mesi, nella testa dell'amministratore delegato Giorgio Furlani e del direttore tecnico Geoffrey Moncada. Gli esponenti sommi del 'gruppo di lavoro' che, con Zlatan, dovrà creare il Diavolo per la stagione che arriverà.
Il portoghese schiererà una squadra diversa rispetto a Pioli
—Fonseca oggi non sarà a Milanello (sarà presentato a ridosso del raduno di luglio), ma la sua idea di Milan è chiara. Giocherà con gli stessi moduli tattici di Stefano Pioli, ovvero il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Ma la squadra sarà molto diversa dalla precedente. Il suo Milan userà meno le transizioni, terrà molto di più la palla, andrà meno a folate e sarà meno estrema negli uno contro uno a tutto campo.
L'attenzione difensiva resta il primo comandamento per Fonseca. Oggi, intanto, toccherà a Ibra qualche accenno al suo esordio in conferenza stampa. Per disquisire di tattica, eventualmente, ci sarà tempo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Difensore, tre nomi sul taccuino di Ibra e Moncada >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA