- Calciomercato
- Redazione
Domani conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) dove annuncerà Paulo Fonseca allenatore | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come, domani, giovedì 13 giugno, a Milanello, a partire dalle ore 11:40, ci sarà una conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e Gerry Cardinale (anche) per il Milan. Per l'occasione, se non ci saranno clamorose sorprese o ribaltoni inaspettati, Ibra annuncerà ai tifosi rossoneri il nome del prossimo allenatore del Milan. Vale a dire quello del portoghese Paulo Fonseca.
Lo svedese, finora, è rimasto pubblicamente nell'ombra. Ha rilasciato giusto un paio di dichiarazioni, ma sempre 'lontane' dal mondo Milan. Domani, secondo il quotidiano torinese, parlerà chiaramente del ruolo che ricoprire dalla metà di dicembre 2023, ovvero quello di 'Senior Advisor' della proprietà. In parole povere, un consigliere di Cardinale e, in soldoni, il braccio destro dell'amministratore delegato Giorgio Furlani, del direttore tecnico Geoffrey Moncada e del direttore sportivo Antonio D'Ottavio.
L'ex attaccante, dunque, ci metterà pubblicamente la faccia, illustrando il progetto del club di Via Aldo Rossi per la stagione 2024-2025 e, naturalmente, annuncerà Fonseca. Spiegando, ai sostenitori del Milan tutt'altro che soddisfatti (eufemismo) di questa decisione, il perché la scelta dei rossoneri sia ricaduta sul portoghese. Il quale firmerà un contratto di tre stagioni (o due più opzione sulla terza) con uno stipendio, tutto compreso, di circa 3 milioni di euro all'anno. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Motta, bastoni tra le ruote per due giocatori >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA