Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Fonseca, stima per la rosa del Milan: ma punta a fare tre cose sotto la sua gestione

Allenatore AC Milan Fonseca
Paulo Fonseca dovrebbe diventare ufficialmente allenatore del Milan nei prossimi giorni. Ecco cosa ha in mente di fare nella squadra rossonera
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, nei prossimi giorni, Paulo Fonseca sarà annunciato ufficialmente come nuovo allenatore del Milan. Il tecnico portoghese ha fatto una sola richiesta di calciomercato alla società di Via Aldo Rossi: un bomber da 20 gol a stagione.

Milan, Fonseca punta al rilancio di Kalulu e Chukwueze

—  

Anche perché, ha commentato la 'rosea', al netto degli altri interventi mirati (un difensore centrale, un terzino destro, un mediano dalle caratteristiche difensive) programmati dal Milan, Fonseca ha enorme stima già della squadra attuale. L'ex allenatore del Lille è convinto, in primis, di poter rilanciare Pierre Kalulu, capace di adattarsi in più ruoli.


E, in seconda battuta, di poter valorizzare in pieno il talento di Samuel Chukwueze. Fonseca, inoltre, per il quotidiano sportivo nazionale, cercherà un canale diretto con il suo connazionale Rafael Leão, di modo da poterlo accompagnare in un percorso di crescita ulteriore.

Il bilancio non impone la vendita di un top player

—  

La base del Milan che troverà Fonseca è solida e non ci sono necessità di bilancio che impongano di disfarla. Il Diavolo ha la possibilità di trattenere tutti i suoi pezzi pregiati. Se uno, però, dovesse partire (Theo Hernández eventuale indiziato) sarà esclusivamente per aggiungere altre risorse per le operazioni di calciomercato in entrata. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Zirkzee, due ostacoli da superare e un'alternativa che prende quota >>>

tutte le notizie di