Paulo Fonseca dovrebbe diventare allenatore del Milan nella stagione 2024-2025. Chi segue il mercato dà l'affare praticamente per fatto
Il Milan avrebbe scelto e, di fatto, preso l'allenatore che, a partire dalla stagione 2024-2025, sostituirà Stefano Pioli sulla panchina dei rossoneri. Secondo i giornalisti esperti di mercato, è praticamente certo, infatti, l'arrivo di Paulo Fonseca, classe 1973, a Milano come nuovo tecnico della Prima Squadra.
Per Daniele Longo, di 'calciomercato.com', risolti anche gli ultimi dettagli tra Fonseca e il Milan. Manca soltanto la firma, prevista al rientro della squadra dall'Australia (venerdì amichevole a Perth contro la Roma). Fonseca, che avrebbe accettato la corte del Milan nonostante l'offerta economica fosse più bassa di quella dell'Olympique Marsiglia, dovrebbe dunque firmare un contratto triennale (scadenza 30 giugno 2027) da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Nella sua scelta, ha commentato Longo nel suo articolo, avrebbe pesato il progetto propostogli, il fascino del club rossonero e la possibilità di esprimersi con una rosa che ben si può adattare, per caratteristiche, ai suoi principi di gioco. All'inizio della prossima settimana, quindi, l'annuncio ufficiale. Per Fabrizio Romano e Matteo Moretto, stessa notizia, ma cifre diverse sullo stipendio previsto.
Per Romano, infatti, Fonseca percepirà, come nuovo allenatore del Milan, un ingaggio di 2,5 milioni di euro netti a stagione per due anni, con un contratto dunque in scadenza il 30 giugno 2026. Nell'accordo sarebbe prevista un'opzione per una terza annata, con lo stipendio che aumenterebbe solo in quel caso.