CALCIOMERCATO MILAN

Fonseca, le prime tre grane da risolvere come allenatore del Milan

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca dovrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan in sostituzione di Stefano Pioli nella stagione 2024-2025. La situazione

'Tuttosport' oggi in edicola ha riferito come, più passino i giorni più Paulo Fonseca si avvicina a diventare il nuovo allenatore del Milan, in sostituzione di Stefano Pioli, a partire dalla stagione 2024-2025. Il suo unico inseguitore e antagonista sembra essere Mark van Bommel, in uscita dall'Anversa.

Fonseca, che dovrebbe firmare un contratto biennale (con scadenza 30 giugno 2026) e opzione per una terza stagione da 3-3,5 milioni di euro netti all'anno, non ha ancora dato una risposta finale alla proposta di rinnovo del Lille. Ma, per il quotidiano torinese, sembra evidente come ormai il suo destino sia di tornare in Serie A, dove è già stato con la Roma, per sedersi sulla panchina del Milan.

Milan, Fonseca allenatore? Subito problemi da risolvere!

—  

Una scelta che, palesemente, non farà felice la piazza. Basta leggere i commenti sui social per capire come il tifoso milanista si aspettasse un tecnico di tutt'altro calibro. Il nome di Fonseca, però, per 'Tuttosport', ha messo tutti d'accordo all'interno della dirigenza. Che, adesso, sarà chiamata a ricostruire il rapporto con buona parte della tifoseria, tutt'altro che felice.

Fonseca, dunque, dovrebbe iniziare la sua avventura al Milan in mezzo a un clima di forte scetticismo attorno a lui. Avrà subito tre grane da risolvere. La prima, sarà conquistare i sostenitori rossoneri. Dovrà farlo, secondo il quotidiano sportivo nazionale, con una "comunicazione efficace e comprovata dai fatti, con un gioco che sappia dare nuovo entusiasmo ad un popolo assuefatto da quanto visto negli ultimi sei mesi".


Se non farà risultati, l'insoddisfazione di massa sarà inevitabile

—  

Di conseguenza, dovrà portare risultati. Se le cose dovessero andar male, tenere a bada l’insoddisfazione di massa sarà praticamente impossibile. Il secondo aspetto sul quale il nuovo allenatore dovrà lavorare è quello degli infortuni. Qui molti si aspettano un miglioramento sensibile rispetto alla gestione Pioli. Non sarà tollerata una nuova ecatombe di giocatori.

La terza e ultima grana di Fonseca come allenatore del Milan, per 'Tuttosport', sarà quella della fase difensiva. Il Milan è stato troppo permeabile e ha preso troppi gol, specie in campionato, e questo aspetto ha portato al lasciare per strada troppi punti che hanno formato il gap con l’InterLEGGI ANCHECalciomercato Milan - Guirassy esclude Zirkzee o Sesko? La verità >>>