CALCIOMERCATO MILAN

Milan, quale allenatore? Fonseca e van Bommel simboli di due correnti

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca o Mark van Bommel allenatore del Milan nella stagione 2024-2025? 'L'Équipe' ha tracciato un dettagliato quadro della situazione

Il popolare quotidiano sportivo francese, 'L'Équipe', ha fatto il punto sulla situazione di Paulo Fonseca, tecnico in scadenza di contratto con il Lille e che i 'rumors' di calciomercato accostano, per la stagione 2024-2025, al ruolo di allenatore del Milan in sostituzione di Stefano Pioli.

Fonseca, ieri, ha incontro Olivier Létang, Presidente dei 'Dogues', con cui ha iniziato a parlare di futuro. Secondo quanto riferito da 'L'Équipe', l'allenatore portoghese non avrebbe preso una decisione definitiva sulla questione e avrebbe chiesto - a fronte della proposta di rinnovo avanzatagli dal Lille - una settimana di tempo per pensarci.

Létang vorrebbe proseguire la sua avventura con Fonseca. Anche se i francesi hanno mancato, all'ultima giornata di campionato, l'accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Se lo giocheranno ai turni preliminari e Létang vorrebbe che fosse ancora sotto la guida di Fonseca.

Allenatore Milan, Fonseca e van Bommel candidati di Moncada e Ibra

—  

Ma su Fonseca (sul quale c'era anche l'Olympique Marsiglia, che, però, si sta spostando su altri profili come Matías Almeyda e Sérgio Conceição) c'è soprattutto il Milan. 'L'Équipe' ha evidenziato come Fonseca sia il preferito di Geoffrey Moncada, direttore tecnico del club rossonero, ma non di Zlatan Ibrahimović.


L'ex attaccante rossonero, oggi consulente di RedBird e Gerry Cardinale, spingerebbe, infatti, per l'amico Mark van Bommel, in uscita dai belgi dell'Anversa. Chi sarà, dunque, il vincitore di questa lotta interna nel Milan sancirà quale sarà il nuovo allenatore della compagine meneghina. Con il Lille alla finestra sperando che Fonseca resti. LEGGI ANCHEDe Zerbi allenatore del Milan? Schira chiarisce tutto sui social >>>