- Calciomercato
- Redazione
Pep Guardiola (allenatore Manchester City) | Premier League News (Getty Images)
Ieri sera il Manchester City, battendo per 3-1 il West Ham all'Etihad Stadium, ha vinto la sua quarta Premier League consecutiva, il sesto titolo negli ultimi sette anni. Un capolavoro, quello firmato dalla squadra allenata da Pep Guardiola che, a fine partita, ha parlato in conferenza stampa spaventando i sostenitori dei 'Citizens'.
"Rinnovo? La realtà è che sono più vicino ad andarmene che a rimanere - ha sottolineato Guardiola, il cui contratto con il club inglese scadrà il 30 giugno 2025 - . Ho già parlato con il club e gli ho detto che per ora voglio restare. Sarò qui la prossima stagione, poi ne parleremo, ma sono qui da otto o nove anni ... Vedremo".
Guardiola ha anche spiegato, poi, la chiave del successo del suo Manchester City in tutti questi anni. "Bisogna lavorare molto. Bisogna essere umili. Non dirò che sono un cattivo allenatore, ma ho un sostegno incredibile da parte del club. Abbiamo una grande etica del lavoro, tutti danno il loro contributo e ogni reparto del club è molto importante. Questa è la verità e la realtà". LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez le richieste per il rinnovo, ma il Diavolo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA