CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore Milan, l’identikit getta nello sconforto i tifosi: “Non scalderà la piazza”

Daniele Triolo Redattore 
'Tuttosport' ha tracciato l'identikit dell'allenatore che, dalla stagione 2024-2025, subentrerà a Stefano Pioli sulla panchina del Milan

'Tuttosport' oggi in edicola, in un approfondimento sul Milan, ha tracciato l'identikit definitivo dell'allenatore che, a partire dalla stagione 2024-2025, sostituirà Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Si tratterà, secondo il quotidiano torinese, di un tecnico straniero al momento ancora sotto contratto con un altro club. E testuali parole - "con un profilo che probabilmente non scalderà inizialmente la piazza".

Allenatore Milan, l'idenkit che convince Furlani, Moncada e Ibrahimović

—  

Per 'Tuttosport', dunque, il nuovo allenatore del Milan avrà "un nome non di primissimo piano a livello europeo". Ma metterà tutti d'accordo all'interno dell'area sportiva della società di Via Aldo Rossi. Ci sarà convergenza, quindi, dall'amministratore delegato Giorgio Furlani al direttore tecnico Geoffrey Moncada, passando ovviamente per Zlatan Ibrahimović, consulente di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan.

Il Diavolo avrà un tecnico che, di base, utilizza il 4-3-3 o il 4-2-3-1 come sistema di gioco di riferimento e che ha in testa un calcio propositivo, offensivo. Sono queste le linee guida che servono a tracciare l’identikit dell’allenatore che guiderà il Milan nella prossima stagione.

Intesa da annunciare solo a fine campionato. Prima si risolverà con Pioli

—  

Su questa base il Milan sta lavorando per trovare l'intesa finale. Che, comunque, sarà annunciata non prima del termine del campionato. Non c'è intenzione di 'guastare' il finale di Pioli. Con il quale bisognerà anche trovare un accordo sulla buonuscita per concludere con un anno di anticipo il contratto altrimenti in scadenza il 30 giugno 2025LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, la soffiata: “Guarda che qui si parla molto di lui” >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.