Il Milan, dunque, avrebbe individuato in Lopetegui il suo futuro allenatore, dandogli priorità rispetto a Paulo Fonseca, Domenico Tedesco, Mark van Bommel, Christophe Galtier, Thiago Motta ed altri. La parola fine, ha commentato la 'rosea', sulla questione non è ancora stata scritta. Ma Lopetegui avrebbe dato la sua preferenza al Milan, rispetto all'offerta - economicamente più ricca - del West Ham in Premier League.
Ha voglia di riscatto dopo le ultime esperienze
—Rispetto a Fonseca e van Bommel ha ottenuto più risultati e frequentato panchine di livello. Lopetegui, va ricordato, ha vinto l'Europa League 2020 alla guida del Siviglia, in finale contro l'Inter e ha guidato la Spagna per due anni (2016-2018) senza mai perdere una partita. Male al Real Madrid, soltanto 3 mesi, dall'estate all'autunno 2018. Per lui, quindi, approdare al Milan sarebbe la chance per il riscatto ad alto livello dopo l'ultima esperienza in Inghilterra, al Wolverhampton.
Dal novembre 2022 a fine stagione, una grande rimonta in Premier League chiusa con un addio, polemico, nell'agosto 2023 per una questione relativa al progetto ed agli investimenti sul mercato. I tifosi del Milan, sui social, non lo gradiscono: vogliono Antonio Conte o Thiago Motta. Ma Lopetegui, a maggio, quando sarà ufficiale l'addio a Pioli, potrebbe davvero, secondo il quotidiano sportivo nazionale, tagliare l'ambito traguardo rossonero. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Difensore, Moncada pesca da una big di Serie A >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA