CALCIOMERCATO

Ufficiale, Lopetegui al West Ham. “Felice. Sono dove voglio essere”

Daniele Triolo Redattore 
Julen Lopetegui, accostato alla panchina del Milan il mese scorso, è ufficialmente il nuovo manager del West Ham. Ecco le sue prime parole

Accostato al Milan dai 'rumors' di calciomercato nello scorso mese di aprile, Julen Lopetegui ha fatto ritorno in Premier League. Da oggi, infatti, è ufficialmente il nuovo manager del West Ham. Il club londinese ha annunciato il suo ingaggio sui propri canali ufficiali.

Lopetegui, che subentra allo scozzese David Moyes, prenderà l'incarico a partire dal prossimo 1° luglio. L'ex Commissario Tecnico della Spagna, nonché ex allenatore di Real Madrid, Porto, Siviglia e Wolverhampton, non vede l'ora di iniziare il suo nuovo percorso alla guida degli 'Hammers'.

"Sono molto felice, prima di tutto, di poter far parte del futuro di questo grande Club", ha detto Lopetegui a 'West Ham TV'. "Cercheremo di dare la nostra impronta al Club".

"Sento che abbiamo un punto di partenza fantastico. Penso che gli ultimi anni siano stati ottimi anni per avere questa base, ovviamente, ma la mia ambizione come allenatore è sempre quella di essere sempre migliore, di raggiungere obiettivi sempre più grandi e di incoraggiare e migliorare i giocatori, la squadra, e competere perché il calcio è questo: competere. Siamo molto ambiziosi al riguardo".


West Ham, Lopetegui: "Avuto altre opportunità, ma ..."

—  

"Sono dove voglio essere. Sono qui perché voglio essere qui e per noi è stato un giorno fantastico quando abbiamo concluso il nostro accordo qui perché il nostro impegno è essere qui al 100%. Abbiamo avuto altre opportunità, ma sono molto felice che il West Ham abbia scelto me perché anch'io ho scelto il West Ham, quindi siamo davvero contenti di questo".

"Siamo venuti qui con l’idea e il pensiero di fare un grande, grande rumore. Ecco perché siamo venuti qui e siamo entusiasti di questa sfida. Naturalmente faremo del nostro meglio per aiutare il club e la squadra a raggiungere il miglior livello e raggiungere i nostri obiettivi. Assicuro ai tifosi che saranno fondamentali per tutti i nostri risultati". LEGGI ANCHECalciomercato Milan - Guirassy esclude Zirkzee o Sesko? La verità >>>