Allenatore, il Milan pensa sempre a Motta
—Thiago Motta, dunque, è il 'piano A' del Milan per l'incarico di nuovo allenatore, sebbene si tratti di una pista difficile. Qual è, dunque, il 'piano B' del club di Via Aldo Rossi? Per il quotidiano torinese, dopo il depennamento dalla lista rossonera del nome di Julen Lopetegui, è il profilo di Sérgio Conceição - ora - a scalare la graduatoria.
L'attuale allenatore del Porto precede Paulo Fonseca (Lille), Mark van Bommel (Anversa) e Rúben Amorim (Sporting Lisbona). Conceição potrebbe lasciare il Porto perché il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2028 siglato con il vecchio Presidente dei 'Dragões', Jorge Pinto da Costa, può essere invalidato dal nuovo Presidente dei lusitani, André Villas-Boas.
Conceição principale alternativa. Ma nulla è escluso
—Il quale non dovrebbe mettersi di traverso qualora Conceição spingesse per liberarsi. Allenatore giovane, ma con esperienza ad alto livello e un sistema di gioco che si sposa con il progetto Milan, Conceição potrebbe approdare in rossonero dietro suggerimento dell'agente Jorge Mendes, in ottimi rapporti con il Diavolo.
Da capire la fattibilità economica dell'operazione e da non escludere altri ribaltoni. Ma il nome di Conceição, ad oggi, è caldo per un Milan che, in fondo in fondo, spera di poter fare lo sgarbo alla Juve su Motta. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Campione in arrivo dalla Juventus? Le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA