Sergio Conceicao vuole liberarsi dal Porto e diventare allenatore del Milan. Prima, però, dovrà parlare con il Presidente André Villas-Boas
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha riferito come Sergio Conceicao, allenatore del Porto, voglia liberarsi dal contratto con i 'Dragões' per diventare allenatore del Milan, a partire dalla stagione 2024-2025, al posto di Stefano Pioli.
Allenatore, il Milan aspetta Conceicao: il punto
—
Sul finire del mese di aprile Conceicao aveva firmato il rinnovo del contratto con il Porto, fino al 30 giugno 2028. Ma l'accordo sarebbe stato valido soltanto nel caso in cui il Presidente Jorge Pinto da Costa avesse nuovamente vinto le Elezioni Presidenziali.
Così non è stato. Il nuovo Presidente, André Villas-Boas, sembra avere altre idee sul futuro del club. Pertanto, Conceicao ha la facoltà, qualora capisse di essere indesiderato al nuovo capo, di risolvere in via unilaterale quel contratto, liberandosi, dunque, per l'incarico di allenatore del Milan.
Secondo quanto riferito, in Portogallo, dal quotidiano sportivo 'O Jogo', c'è - finalmente - la data dell'incontro decisivo tra Conceicao e Villas-Boas. Quello in cui si capirà se i due andranno avanti insieme oppure se, com'è molto più probabile, le strade si separeranno.