CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Lopetegui trova pace e panchina: è ai dettagli con il West Ham

Daniele Triolo Redattore 
Julen Lopetegui, allenatore basco accostato alla panchina del Milan, è a un passo dal diventare manager del West Ham in Premier League

Sebbene, come vi avevamo detto in esclusiva prima di tutti, il suo nome sia stato soltanto uno dei tanti sondati dal Milan nella ricerca per l'allenatore che sostituirà Stefano Pioli a partire dalla stagione 2024-2025, quello di Julen Lopetegui era stato un profilo capace di unire tutta la tifoseria milanista. Nel male.

Al grido social lanciato con tanto di hashtag #Nopetegui, infatti, i tifosi del Milan si sono opposti all'eventuale arrivo del tecnico basco, 57 anni, sulla panchina rossonera. E, a quanto sembra, il loro incubo non si tramuterà in amara realtà. Lopetegui, infatti, disoccupato dopo l'ultima esperienza in Premier League al Wolverhampton, sembra aver trovato pace e una nuova panchina.

Lontano da Milanello e dai colori rossoneri. Ma sempre in Inghilterra, seppur con un club diverso. Il giornalista sportivo Fabrizio Romano, in esclusiva, ha dato l'annuncio di un approdo quasi certo di Lopetegui al West Ham.

"Julen Lopetegui ha concordato i termini con il West Ham per diventare il nuovo allenatore in sostituzione di David Moyes dalla prossima stagione - ha scritto Romano sul suo account ufficiale del popolare social network 'Twitter' -. Lopetegui ha accettato la proposta del West Ham, pronto a procedere alle fasi formali. I dettagli sono in fase di definizione, quindi saranno firmati i contratti. Ma l'accordo c'è". LEGGI ANCHE: Milan, Criscitiello: "Allenatore, mercato, conflitti: Furlani a destra, Ibrahimovic a sinistra" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.