Thiago Motta, in scadenza di contratto con il Bologna, potrebbe cambiare aria a fine stagione. Non lo cerca, però, soltanto il Milan. Il punto
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Thiago Motta, classe 1982, allenatore italo-brasiliano in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Bologna: l'ex Spezia, Genoa e PSG Under 19 è uno dei tecnici più ricercati del momento in Europa.
Allenatore Milan, c'è ancora una chance per Thiago Motta
—
Thiago Motta ha riportato il Bologna in Europa dopo 22 anni, matematicamente, a quattro giornate dalla fine del campionato di Serie A e ora intende lottare fino alla fine per coronare il sogno della qualificazione in Champions League per i rossoblu. A quel punto, deciderà il suo destino.
Potrebbe restare in Emilia, visto che il Presidente Joey Saputo sarebbe pronto a tutto pur di legarlo al Bologna almeno per un'altra stagione, oppure andare via. Tre, attualmente, le piazze che si contenderebbero Thiago Motta: Torino, sponda Juventus, poi Milano, quella rossonera del Milan e, infine, Londra, dove l'ex centrocampista della Nazionale Italiana è corteggiato dal Chelsea.
L'insidia più grande non è la Juve, ma il Chelsea
—
La Juventus sembra avere la prelazione, ma il club di Corso Galileo Ferraris sta riflettendo sul futuro di Massimiliano Allegri, che, insieme al suo staff, ha ancora un anno di contratto molto ricco in bianconero. Il Milan, dopo la marcia indietro su Julen Lopetegui, è tornato a pensare a lui. I 'Blues', però, rappresentano forse, secondo 'Tuttosport', l'insidia più grande per le squadre italiane.