Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Thiago Motta-Milan, ancora possibile? I rossoneri si giocano l’ultima carta

Panchina AC Milan Thiago Motta
Thiago Motta, in parola con la Juventus, è sempre stato il 'piano A' del Milan per il ruolo di nuovo allenatore. I rossoneri vogliono provarci
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan, che si separerà da Stefano Pioli al termine di questa stagione, è alla ricerca di un nuovo allenatore a partire dall'annata 2024-2025: come vi abbiamo sempre raccontato, il 'piano A' dei rossoneri era ed è sempre stato Thiago Motta. Per il quale, a quanto vi abbiamo detto in esclusiva, si sarebbero riaccese le speranze in questi giorni.

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul tecnico italo-brasiliano, classe 1982, che sta portando il suo Bologna in Champions League. Lo cercano tutti, lo vogliono ovunque, in Italia e in Europa. Motta, per il quotidiano torinese, sarebbe già in parola con la Juventus per rilevare il posto di Massimiliano Allegri qualora il direttore tecnico Cristiano Giuntoli optasse, a fine campionato, per l'addio all'allenatore livornese.


Milan, assalto a Thiago Motta: la Juventus è in vantaggio

—  

La Juventus, però, per ora non ha ancora chiuso con Thiago Motta e il Milan, dunque, può legittimamente sperare nel contro-sorpasso ai bianconeri. Il Diavolo aveva seguito il lavoro di Motta a fine 2023, quando l'addio a Pioli sembrava certo, salvo poi tornare sui propri passi a inizio 2024, quando i rossoneri - sotto la guida dell'allenatore di Parma - si sono ripresi. Con il tecnico dell'ultimo Scudetto tornato a sperare nella riconferma per la prossima stagione.

Poi, però, al Milan è precipitato tutto: eliminazione in Europa League contro la Roma, ennesimo derby perso e la decisione del club di chiudere con Pioli a fine maggio/inizio giugno. Ma il Milan può ancora sperare in Thiago Motta come nuovo allenatore? Per il quotidiano torinese, la società di Via Aldo Rossi può giocarsi una carta importante e risponde al nome di Zlatan Ibrahimović.

Ibra è amico di Motta, è in pressing per convincerlo

—  

Quello di Motta, infatti, a 'Casa Milan' è il nome che mette tutti d'accordo. Da Giorgio Furlani a Geoffrey Moncada, passando proprio per il super consulente di RedBird e Gerry Cardinale. Ibra, con Motta, ha giocato per ben quattro stagioni (2012-2016) in Francia, con la maglia del PSG. Lo conosce, lo apprezza. Sono amici. Zlatan è in pressing sul suo ex compagno di squadra per convincerlo ad accettare il progetto rossonero.

Il terreno da recuperare sulla Juventus, va detto, sarebbe molto. E Thiago Motta, probabilmente, per voltare le spalle alla 'Vecchia Signora' e scegliere il Milan, chiederebbe determinate garanzie a Ibra e non solo. Una di queste potrebbe rispondere al nome di Joshua Zirkzee, attaccante che Motta ha fatto esplodere nel Bologna, conteso proprio da Juve e Milan per il mercato estivo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Conceicao allenatore? Questo il suo primo colpo >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.