CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore Milan, chi al posto di Pioli? Van Bommel in corsa, ma non è l’unico

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e, oltre a Sergio Conceicao, valuta anche altre piste. Le più calde

Il Milan è alla ricerca di un allenatore che, a partire dalla stagione 2024-2025, prenda il posto di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Il candidato 'forte' di questi ultimi giorni è Sergio Conceicao e, a tal proposito, i rossoneri attendono notizie dal Portogallo.

Allenatore Milan, Conceicao può liberarsi dal Porto

—  

Oggi, infatti, l'ex tecnico del Nantes incontra André Villas-Boas, nuovo Presidente del Porto, per capire se liberarsi o meno dal contratto con i 'Dragões'. Nell'attesa, però, il Milan non resta fermo e valuta alternative al portoghese. C'è sempre in lista il suo connazionale, Paulo Fonseca, che però ha anche una proposta di rinnovo dal Lille e un'altra offerta dall'Olympique Marsiglia.

Si studiano anche van Bommel e Gallardo

—  

Per 'Tuttosport', però, né Conceicao né Fonseca convincono in pieno la dirigenza del Milan. Che converge sul nome di Thiago Motta. Il quale, però, è in orbita Juventus e forse ormai non più raggiungibile. Il Diavolo sta valutando i pro e i contro di diversi tecnici: fra questi anche Mark van Bommel (Anversa) e Marcelo Gallardo (Al-Ittihad).

Conte, Sarri, Tuchel fuori dai ragionamenti del club

—  

Mentre Antonio Conte, Maurizio Sarri e Thomas Tuchel, per caratteristiche o costi (il club non vorrebbe andare oltre stipendi da 4, forse 5 milioni di euro netti a stagione), sembrano non rientrare per ora nei vari ragionamenti. Ovviamente non vanno escluse soluzioni finora non emerse. LEGGI ANCHE: Milan, le confessioni di Maldini: "Dirigente altrove? Ho una regola ..." >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.