CALCIOMERCATO MILAN

Il Napoli aspetta il sì di Conte: è l’ossessione di De Laurentiis

Daniele Triolo Redattore 
Antonio Conte, sogno dei tifosi del Milan per la panchina, potrebbe diventare allenatore del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Le ultime news

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha ricordato come Antonio Conte, allenatore che accende la fantasia dei tifosi di mezza Italia, dopo essere stato accostato (invano) alle panchine di Milan e Juventus, sia la "magnifica ossessione" di Aurelio De Laurentiis per quella del Napoli.

Conte al Napoli? Per De Laurentiis è l'uomo giusto

—  

Ci sono 'rumors' su incontri avvenuti, anche di recente, a Torino tra i rappresentanti del club azzurro e l'ex allenatore di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham, nonché ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. Per ADL, Conte è l'uomo giusto da cui ripartire nell'anno della ricostruzione.

La palla, adesso, passa a Conte. De Laurentiis attende il suo sì al Napoli. Un altro top, poi, a cui il Presidente affiderebbe il progetto è Gian Piero Gasperini, il quale dunque non è proprio un 'piano B'. Il suo contratto con l'Atalanta scadrà il 30 giugno 2025, dopo la finale di Europa League a Dublino contro il Bayer Leverkusen incontrerà gli orobici per definire il suo futuro.

Alternativa numero uno, Gasperini. Poi Pioli e Italiano

—  

Se saltassero Conte o Gasperini, il Napoli, per il 'CorSera', andrebbe su Stefano Pioli o Vincenzo Italiano, in uscita rispettivamente da Milan e FiorentinaLEGGI ANCHE: Camarda, rinnovo con il Milan? Ecco com'è andato l'ultimo incontro >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.