NAPOLI

Napoli, Conte non sarà allenatore: il salentino si tira fuori dal ‘casting’

Daniele Triolo Redattore 
Antonio Conte, sogno dei tifosi del Milan, non diventerà allenatore del Napoli nella stagione 2024-2025. Il motivo del suo no agli azzurri

Antonio Conte, sogno dei tifosi del Milan per la panchina in sostituzione di Stefano Pioli, non sarà allenatore del Napoli nella stagione 2024-2025. Lo ha riferito 'Repubblica' oggi in edicola.

Conte non sarà allenatore del Napoli: il motivo

—  

Il tecnico salentino, infatti, avrebbe deciso di ritirarsi dalla corsa alla panchina degli azzurri poiché infastidito dagli interminabili 'casting' messi in piedi dal Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Il quale, al netto di un apprezzamento mai celato nei confronti di Conte, non avrebbe mai affondato il colpo in queste settimane. Anzi. Ad infastidire Conte sarebbe stato proprio questo: tempistiche lunghe sulla vicenda e il fatto che ADL continui a valutare alternative.

ADL valuta Gasperini e Pioli. E Conte non ci sta

—  

Che rispondono al nome di Gian Piero Gasperini (Atalanta) e Stefano Pioli (Milan). Conte, per 'Repubblica', non ha intenzione di attendere ulteriormente le mosse di De Laurentiis, stanco di essere stato considerato alla stregua degli altri candidati. Motivo per cui si è 'depennato' dalla short-list.


Ora Conte, con tutta probabilità, si prenderà dunque ulteriore tempo per valutare possibili altre destinazioni per il proprio futuro. LEGGI ANCHE: Milan, quale allenatore? La critica di Criscitiello: “Questa è vera follia” >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.