- Calciomercato
- Redazione
BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 02: Josip Ilicic of Atalanta BC reacts during the UEFA Champions League group F match between Atalanta and Manchester United at Stadio di Bergamo on November 02, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Josip Ilicic non è più un calciatore dell'Atalanta. Lo comunica la Dea attraverso il proprio sito ufficiale, sottolineando come sia avvenuta la risoluzione consensuale del contratto. Lo sloveno lascia Bergamo alla sesta stagione dopo aver collezionato 172 presenze e 60 gol in maglia nerazzurra. In passato l'ex Palermo era stato accostato al Milan, adesso sulle sue tracce c'è il Bologna. Ecco, di seguito, il comunicato dell'Atalanta.
"Atalanta B.C. comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore Josip Iličić con il club nerazzurro.
Dal 2017 ha incantato Bergamo con le sue giocate, le sue invenzioni, la sua classe purissima. In campo ci ha fatto sognare con le sue magie, fuori ci ha fatto commuovere per sensibilità e umanità. Il poker di Valencia resterà per sempre il manifesto del fuoriclasse Iličić, il nobile gesto di donare il pallone di quella magica serata all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è il ritratto dell’uomo Josip. Ci sarebbero gol e assist da elencare, ma quello che hanno significato queste cinque stagioni vissute insieme va ben oltre i numeri. Ora le nostre strade si separano, ma i ricordi e le emozioni resteranno per sempre.
In bocca al lupo Professore e grazie di tutto!" Milan, le top news di oggi: ufficiale il passaggio a RedBird. Fatta per Vranckx.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA