- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Ralf Rangnick (credits: GETTY Images)
"ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Ralf Rangnick non siederà sulla panchina del Milan nella stagione 2020-2021. Ecco tutte le tappe del matrimonio sfumato tra il Diavolo ed il manager tedesco ricostruite dalla 'BILD'.
"PRIMO CONTATTO - Agli inizi di novembre 2019, con il Milan al 14° posto nella classifica di Serie A. Rangnick si è detto subito lusingato dell'interesse di un club storico come quello rossonero.
"ITALIANO - A quel punto, Rangnick comincia a studiare l'italiano per farsi trovare pronto per la nuova avventura. Vuole, infatti, ambientarsi in fretta nel nostro Paese.
"RB LIPSIA - Ad aprile, i 'Tori Rossi', dei quali Rangnick è supervisore e responsabile dell'area sportiva, cominciano a cercare un suo sostituto.
"LA CONFERMA - Il 7 maggio scorso Rangnick stesso conferma, proprio alla 'BILD', i contatti con il Diavolo. L'accordo sembra essere stato già raggiunto: si discute, ora, soltanto di budget per il calciomercato, sullo staff e sul suo ruolo definitivo all'interno del club.
"PAOLO MALDINI - Quattro giorni dopo, 11 maggio, il direttore tecnico del Milan invita Rangnick a "ripassare il concetto di rispetto".
"ZLATAN IBRAHIMOVIĆ - L'attaccante svedese esprime il proprio disappunto per la scelta di Rangnick in un'intervista rilasciata a 'SportWeek': "Non conosco Rangnick, ma lui sicuramente conosce me".
"LA RIPRESA - Il Milan, nel frattempo, post lockdown è un'altra squadra. La squadra di Stefano Pioli non perde mai e nella proprietà comincia ad insinuarsi un dubbio. "Non sarebbe meglio proseguire così?"
"L'EPILOGO - Va in scena lunedì, ufficializzato il giorno seguente: Pioli resta al Milan e rinnova il contratto. Rangnick? Ha ancora un contratto come "Responsabile dello sport e dello sviluppo del calcio" fino al 2021 con il RB Lipsia, che gli aveva dato l'ok per trattare con i rossoneri. QUESTI I RETROSCENA SUL DIETROFRONT ELENCATI DA 'REPUBBLICA' >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA