calciomercato

Calciomercato Atalanta – La Lazio si inserisce per Gollini

Stefano Bressi

Nel prossimo calciomercato, il portiere dell'Atalanta dovrebbe trasferirsi: piace a Roma e Inter, ma ora anche alla Lazio.

Il prossimo calciomercato potrebbe vedere protagonisti i portieri, tra cui quello dell'Atalanta. Oltre alle big, tra cui forse anche il Milan, ci sono pure i nerazzurri tra le squadre pronte a cambiare l'estremo difensore. A tutte queste va aggiunta anche la Lazio, che potrebbe intrecciarsi proprio con la Dea. I biancocelesti cercano un portiere titolare che dia più garanzie e sembra averlo individuato proprio in Pierluigi Gollini, portiere del club bergamasco.

Il classe 1995 è tornato ad alti livello dopo l'infortunio dello scorso anno e ha anche ottenuto convocazioni nell'Italia di Roberto Mancini. Negli ultimi tempi, però, qualcosa si è rotto nel rapporto con l'Atalanta. Probabilmente a cavallo delle due sfide di Champions League che sono costate l'eliminazione ai nerazzurri. Gollini è finito in panchina in qualche match, salvo poi tornare titolare. In ogni caso, in estate sembra che ci sarà la separazione definitiva.

Sono tante le squadre che hanno pensato a Gollini, anche il Milan nel caso in cui Gianluigi Donnarumma, portiere classe 1999 in scadenza, non rinnovasse. Inoltre, anche Roma e Inter lo valutano. La Lazio si è inserita per ultima, ma lo ha fatto con grande decisione. I biancocelesti hanno avviato i contatti per capire la fattibilità e i costi. La richiesta è di 17 milioni. Una cifra assolutamente congrua e che potrebbe portare Gollini a vivere una nuova avventura. Intanto il Milan pensa al rinnovo di Donnarumma: spunta una maxi commissione per Raiola.