- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
BERGAMO, ITALY - MAY 23: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta B.C. looks on during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on May 23, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il calciomercato dell'Inter sarà molto difficile e con ogni probabilità prevedrà la cessione di alcuni big, a cui si proverà a rimediare acquistando rinforzi individuati nell'Atalanta. Tra i principali candidati a lasciare l'Inter c'è Lautaro Martinez. L'argentino classe 1997 ha moltissimi estimatori e soprattutto una clausola rescissoria da 111 milioni. Una cifra che consentirebbe alle casse interiste di rifiatare. A quel punto, una parte di quei soldi sarebbero da reinvestire e l'Inter proverà a fare spesa dall'Atalanta, imbastendo anche qualche scambio.
I nerazzurri dovrebbero in primis andare a sostituirlo, quindi intervenendo sull'attacco. Servirebbe qualcuno con caratteristiche simili, che possa raccoglierne l'eredità. La cifra a disposizione, come detto, sarebbe davvero molto alta, anche se ovviamente non tutta verrebbe reinvestita.
I giocatori dell'Atalanta che piacciono ai meneghini sono principalmente due: il primo è Hans Hateboer, esterno olandese classe 1994, il secondo è Luis Muriel, attaccante colombiano classe 1991. La loro valutazione è rispettivamente di 18 milioni e 30 milioni. In totale, dunque, per l'Inter sarebbe una spesa da 48 milioni: assolutamente meno di quanto guadagnato. Inoltre, i nerazzurri potrebbero inserire Valentino Lazaro nell'operazione. L'austriaco classe 1996 tornerà dal prestito al Borussia Moenchengladbach ed è valutato 13,8 milioni. Ciò significa che la parte cash si abbasserebbe a 34,2 milioni. Un vero affare.
Anche perché l'Inter si libererebbe anche dei pesanti ingaggi dei due giocatori già in suo possesso, sostituendoli con due ingaggi più bassi. Inoltre, si andrebbe a trovare un positivo di 76,8 milioni. Senza contare che i sostituti sarebbero assolutamente all'altezza, con una squadra che si indebolirebbe in modo minimo. Smantellare no, cambiare e risparmiare sì. Intanto ecco che impatto avrebbero a bilancio alcune cessioni del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA