- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Cristián Romero (difensore Atalanta) esulta per il suo gol in Milan-Atalanta (Serie A 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
È arrivato la scorsa estate tra moltissimi dubbi all'Atalanta, ma adesso ha già convinto tutti, Cristian Romero. L'argentino è in prestito dalla Juventus. Un prestito pagato 2 milioni, che potrebbero diventare 4 al raggiungimento di determinati obiettivi. C'è però anche un diritto di riscatto.
Ovviamente i nerazzurri hanno già deciso di esercitare il riscatto per il classe 1998, che è ormai diventato una pedina fondamentale per Giampiero Gasperini, che lo ha già schierato 27 volte, di cui 22 da titolare. La sua velocità, unita a una straordinaria fisicità, lo rende davvero unico. Ecco perché la Juventus lo rimpiange e l'Atalanta lo riscatterà.
Ma quanto costa Romero? Il prestito è biennale e ciò significa che l'Atalanta ha tempo fino al giugno 2022 per esercitare il riscatto, ma i nerazzurri non vogliono aspettare. Si cercherà uno sconto per chiudere prima. Sconto difficilmente raggiungibile. In ogni caso, il prezzo del riscatto è di 16 milioni, pagabili addirittura in tre anni. Sempre a proposito di calciomercato, ci sono novità sul riscatto di Tomori
© RIPRODUZIONE RISERVATA