00:55 min

calciomercato

Calciomercato Atalanta – Rivoluzione in difesa: le ultime

Stefano Bressi

Il prossimo calciomercato dell'Atalanta potrebbe aver la difesa come reparto protagonista. Ecco tutti i dettagli e le ultime notizie.

Manca poco all'Atalanta per centrare la qualificazione in Champions League e poi i nerazzurri potranno concentrarsi sul calciomercato. Una sessione che potrebbe prevedere una piccola rivoluzione in difesa nella squadra di Giampiero Gasperini. Potrebbe esserci l'addio da parte di Cristian Romero: il difensore argentino classe 1998 è in prestito dalla Juventus. Un prestito costato già 4milioni e 635 mila euro. Il riscatto è fissato a 16 milioni. I nerazzurri si stanno interrogando sul da farsi e probabilmente lo acquisteranno, ma per poi cederlo a 25 milioni, con una buona plusvalenza. Al suo posto, i nerazzurri potrebbero puntare su Matteo Lovato, obiettivo anche del Milan, classe 2000 dell'Hellas Verona, che andrebbe a costare solo 7 milioni.

Addio poi anche a Mattia Caldara: il centrale classe 1994 non sarà riscattato a 15 milioni e tornerà quindi al Milan. Poi i rossoneri dovranno trovare una nuova sistemazione, ma difficilmente potrà essere ceduto per più di 6 milioni. Non è da escludere che il Milan possa offrirlo proprio al Verona in cambio di Lovato, complicando la situazione bergamasca. Se così fosse, l'Atalanta potrebbe poi acquistarlo dal Milan, con un'operazione in prestito simile a quella di Romero dalla Juve, che quindi porterebbe il Milan a guadagnare. Intanto il Milan rimette gli occhi su un vecchio pallino come terzino >>>