Da oggi, 1° luglio, alcuni giocatori hanno visto scadere il proprio contratto. Tra questi troviamo Lionel Messi: la Pulce non ha ancora rinnovato con il Barcellona e attualmente è senza squadra. Ma nonostante ciò, il rinnovo arriverà senza dubbi. Il Presidente dei blaugrana Laporta ha risposto "Tranquillo"con un sorriso ad un giornalista spagnolo che gli ha chiesto informazioni sul rinnovo del numero 10.
CALCIOMERCATO
Calciomercato – Barcellona, Messi è svincolato. Ma arriverà il rinnovo
Lionel Messi non è più un giocatore del Barcellona, ma in questa sessione di calciomercato arriverà ugualmente il rinnovo
Parlare di rinnovo non sarebbe proprio corretto dato che il contratto è formalmente scaduto e il Barça dovrà registrare Messi come un nuovo acquisto. Per farlo dovrà trovare una formula creativa che possa consentire di inserire l’argentino all’interno del quadro di controllo finanziario attuato dalla Liga che, dopo quando accaduto la scorsa stagione, non sarà flessibile. I blaugrana infatti avevano già superato i limiti salariali. Il Presidente de LaLiga, Javier Tebas, fa sapere che non saranno fatte eccezioni.
Messi comunque riceverà una nuova proposta dal Barcellona e il matrimonio continuerà. Come riportato dal quotidiano spagnolo Sport, l'argentino avrebbe già dato la sua parola al Presidente, ci sono solamente alcune questioni economiche da definire. El Chiringuito TV, a inizio giugno, aveva svelato alcuni dettagli economici del nuovo contratto: ancora per 10 anni vincolato al Barcellona, 2 anni come giocatore e 120 milioni netti guadagnati.
Anche l'acquisto di SergioAguero da parte del Barcellona può essere un ulteriori indizio: i due sono molto legati e vorrebbero giocare insieme, non solo con la Nazionale argentina. Milan, tentazione Damsgaard: le ultime di mercato sul danese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA