- Calciomercato
- Redazione
Gianluigi 'Gigi' Buffon, portiere della Juventus | Serie A News (Getty Images)
Gianluigi Buffon, classe 1978, ha annunciato nei giorni scorsi il suo addio alla Juventus. Il desiderio dell'ex portiere della Nazionale Italiana è quello di continuare a giocare in un club con delle ambizioni. In caso contrario, lascerebbe il calcio giocato.
Al termine della finale di Coppa Italia, vinta 2-1 contro l'Atalanta, Buffon ha dichiarato: "Ho avuto tanti contatti e sto analizzando le proposte ricevute. Ultimamente mi è arrivato un messaggio da un dirigente che in quanto a follia e ambizione potrebbe superarmi. Mi piacciono queste persone".
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola si tratta di Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza che, proprio ieri, ha fallito l'accesso alla finale playoff per la promozione nella massima serie. L'obiettivo del club di proprietà di Silvio Berlusconi, però, è quello di riprovare subito la scalata verso la Serie A.
Ecco perché, magari, poter contare su un elemento come Buffon sarebbe un'idea intrigante per il Monza di Berlusconi e Galliani. I quali, tra l'altro, pensano anche di affidare la panchina a Filippo Inzaghi. Milan, altra pista per il post Donnarumma: le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA