CALCIOMERCATO

Calciomercato – Chelsea, ufficiale l’acquisto di Nkunku dal RB Lipsia

Daniele Triolo Redattore 

Christopher Nkunku lascia il RB Lipsia e si trasferisce al Chelsea. Affare già nell'aria da gennaio e ufficializzato nella giornata odierna

La notizia era già nell'aria dallo scorso calciomercato di gennaio. Ora, però, è diventata ufficiale. Con un comunicato pubblicato sul suo sito web ufficiale, il Chelsea ha annunciato l'acquisto di Christopher Nkunku dal RB Lipsia.

Nkunku, classe 1997, reduce da una stagione con 23 gol e 9 assist in 36 partite tra Bundesliga (dove ha vinto il titolo di capocannoniere con 16 reti), Champions League, Coppa di Germania e finale di Supercoppa tedesca, ha firmato un contratto di sei stagioni con i 'Blues'. Scadenza, dunque, fissata al 30 giugno 2029.

"Sono incredibilmente felice di unirmi al Chelsea - ha dichiarato il giocatore cresciuto nelle giovanili del PSG al sito ufficiale dei londinesi -. È stato fatto un grande sforzo per portarmi in questo club e non vedo l'ora di incontrare il nuovo allenatore e i nuovi compagni per far vedere ai tifosi del Chelsea ciò di cui sono capace sul campo".

"Ho giocato in Ligue 1 e in Bundesliga - ha proseguito Nkunku - e ora sono in Premier League, uno dei campionati più forti al mondo. Sono entusiasta di questa nuova sfida e sarò orgoglioso di indossare la maglia del Chelsea". 'Rumors' di mercato indicano in 66 milioni di euro la cifra versata dal club di Todd Boehly per portare Nkunku in Inghilterra. Ex Milan, Inzaghi rivela: "Ho smesso per Allegri" >>>