Interessante analisi di calciomercato svolta dai colleghi di Sky Sport, che hanno messo a confronto i numeri dei nerazzurri con Inzaghi e dei rossoneri con Pioli. Al primo anno di Inzaghi sono arrivati Dzeko, Correa, Darmian, Vanheusden e Dumfries. Secondo i dati Transfermarkt, in totale l'Inter ha speso 42,55 milioni di euro contro i 205 milioni di euro delle entrate. Lo scorso anno i nerazzurri hanno speso 70 milioni di euro con gli arrivi di Gosens, il prestito di Lukaku, Asllani e Bellanova e il riscatto di Correa. Quesra estate, invece, sono stati sei gli acquisti: Pavard, Bisseck, Sommer, Acerbi, il prestito di Frattesi e il riscatto di Asllani per una cifra totale di 64,25 milioni di euro.
CALCIOMERCATO MILAN
Inter-Milan, confronto sul calciomercato: i movimenti con Inzaghi e Pioli
Calciomercato Milan, le spese con Pioli
—Al primo anno di Pioli, il Milan ha speso 93 milioni di euro contro i 5 milioni delle entrate. Sono arrivati: Tomori, Maignan, Tonali, Giroud, Adli, Ballo Touré e Lazetic più i prestiti onerosi di Brahim Diaz, Bakayoko, Messias, Florenzi e Pellegri. L'anno successivo la spesa è stata di circa 55 milioni di euro con 11 milioni di entrate. Sono arrivati De Ketelaere, Thiaw, il prestito di Vranckx e i riscatti di Florenzi e Messias oltre all'acquisto di Vasquez. Infine la rivoluzione di questo calciomercato: spesi 114 milioni con 69 milioni di euro di entrate. Gli arrivi: Pulisic, Chukwueze, Okafor, Loftus-Cheek, Pellegrino, Reijnders e Musah. A parametro zero sono arrivati Sportiello, Jovic e Romero. La partenza più importante quella di Tonali. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, le probabili formazioni. Ecco le scelte di Inzaghi e Pioli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA