CALCIOMERCATO

Calciomercato – Empoli, in arrivo l’ex attaccante rossonero Niang

Daniele Triolo Redattore 
M'Baye Niang, ex Milan, lascia l'Adana Demirspor per l'Empoli e fa dunque il suo ritorno nel campionato italiano. Le ultime news

L'Empoli di Davide Nicola è ad un passo dal mettere a segno un gran colpo in questi ultimi giorni di calciomercato invernale. In arrivo, infatti, alla corte del tecnico piemontese c'è M'Baye Niang, classe 1994, attaccante senegalese di passaporto francese con un passato nella fila del Milan (12 gol in 79 presenze in tre anni totali, non consecutivi, tra il 2012 e il 2017).

Calciomercato - Niang vicino all'Empoli: ha giocato anche nel Milan

—  

Niang, che in questa prima parte di stagione ha militato nell'Adana Demirspor, club della Süper Lig turca, ha prima flirtato con il Genoa (altro club italiano dove ha militato, insieme al Torino), poi ha scelto l'Empoli. Il suo arrivo sembrava saltato ieri per problemi tra il club presieduto da Fabrizio Corsi e il suo entourage su alcuni dettagli contrattuali.

Ottima prima parte di stagione con l'Adana Demirspor

—  

Ora, però, sembra essere tutto risolto. La fumata bianca è vicina. Niang passerà dall'Adana all'Empoli per 250mila euro. Contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per un'altra stagione, fino al 30 giugno 2025. In Turchia, tra campionato e preliminari di Conference League, Niang ha segnato 8 gol e fornito 2 assist in 20 partite. LEGGI ANCHE: Milan, le rivelazioni di Cardinale: le sue parole >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.