Milan, Gabbia rientra dal prestito? Ecco i suoi numeri in rossonero
—Detto che il suo ritorno al Milan è alle fasi finali, ripercorriamo la sua prima parentesi al Diavolo. Dopo un prestito alla Lucchese, Matteo Gabbia è tornato a far parte stabilmente della rosa rossonera nel 2019. A seguito dell'esordio in Serie A, avvenuto il 17 febbraio 2020 contro il Torino, in quattro stagioni è arrivato a collezionare 37 presenze in campionato, senza mai trovare la via del gol.
A queste si aggiungano le 4 apparizioni in Coppa Italia, le 5 in Europa League e le 4 in Champions League. Quest'ultima è l'unica competizione in cui il centrale in forza al Villarreal è riuscito a segnare e lo ha fatto nel 4-0 rifilato alla Dinamo Zagabria. In pochi si ricorderanno però il suo esordio con la maglia del Milan, il 24 agosto 2017, nei preliminari di Europa League contro i macedoni dello Shkëndija. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA