Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato – Genoa, ritorno al passato: in attacco si punta Piatek

Krzysztof Piatek Salernitana
In questo calciomercato estivo il Genoa, neo-promosso in Serie A, vuole riprendersi Krzysztof Piatek, portato in Italia proprio dai liguri
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Genoa, neo-promosso in Serie A, vuole riportare sotto la Lanterna il centravanti polacco Krzysztof Piatek, classe 1995, che proprio i liguri avevano portato per la prima volta in Italia nell'estate 2018.

Nella prima parte di stagione 2018-2019, come si ricorderà, Piatek aveva segnato 13 gol in 19 partite con il Genoa; a gennaio, poi, per 35 milioni di euro il suo trasferimento al Milan. In rossonero deluse e fu ceduto all'Hertha Berlino. I tedeschi, successivamente, lo hanno rispedito in prestito in Serie A, prima alla Fiorentina poi alla Salernitana.


Non riscattato dai granata, Piatek ha fatto ritorno all'Hertha, che, nella prossima stagione, giocherà però nella 2. Bundesliga e, pertanto, il 'Pistolero' non resterà sicuramente a Berlino. Ma come può concretizzarsi un romantico ritorno al Grifone per il centravanti?

Presto detto: Piatek, pur di tornare in rossoblu, è disponibile a ridursi l'ingaggio. Poi, particolare da non sottovalutare, Genoa e Hertha appartengono, entrambe, al Football Group dei 777 Partners. Insomma, un prestito con diritto di riscatto di Piatek alla squadra di Alberto Gilardino è una soluzione più che fattibile. Milan su Hjulmand: costi e contropartita >>>

tutte le notizie di