INTER

Calciomercato Inter – Dirigenza su Balogun, ma Inzaghi non è convinto

Giancarlo Raciti

In questa sessione di calciomercato l'Inter ha due obiettivi: uno è Alvaro Morata, il preferito di Simone Inzaghi e l'altro è Folarin Balogun

L'Inter in questa sessione di calciomercato dopo l'addio del belga Romelu Lukaku è alla ricerca di un attaccante di alto livello. Il profilo individuato dalla società sembrerebbe essere Folarin Balogun, giovane promessa dell'Arsenal. 

Nonostante il gradimento della dirigenza vada verso il classe 2001, l'allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi non è del tutto convinto. Secondo il tecnico piacentino, Alvaro Morata sarebbe l'opzione migliore e starebbe spingendo per portarlo a Milano.

Come riportato da Tuttosport, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio non vorrebbero commettere nuovamente l'errore del passato. Anni fa infatti i due dirigenti sportivi rinunciarono all'acquisto di Rafael Leao lasciandolo al Milan, gli acerrimi rivali, perché Antonio Conte non era del tutto convinto dal portoghese.

Ballottaggio tra Morata e Balogun: le differenze tra i giocatori

—  

Morata è un attaccante molto richiesto da numerose squadre italiane. Ha militato per tanto tempo in Serie A e quindi conosce alla perfezione il campionato italiano. Il classe '92 è un centravanti dotato di una buona stazza fisica, un'elevata velocità ed è abile nel gioco aereo.


Diverse le caratteristiche invece di Balogun. Il classe 2001 possiede un'ottima accelerazione, ha un grande fiuto per il gol e sa attaccare bene la profondità. In Francia si è messo in mostra e ha siglato con la maglia del Reims21 reti dopo 37 partite disputate. LEGGI ANCHE: Dalla Spagna: "Chukwueze andrà al Milan al 99%"