- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui contro Marcelo Brozovic in Milan-Inter (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)
Non è un giocatore da copertina, a meno che il calciomercato non lo porti da un'altra parte, ma Marcelo Brozovic è tra i più importanti elementi dell'Inter. Lo è stato in passato e dovrebbe esserlo anche in futuro. Corre tanto, è importante tatticamente, ha un ottimo piede e tanto carattere e personalità. Uomo spogliatoio, oltre che grande talento sul campo, Brozovic. Lo ha lanciato Luciano Spalletti, lo ha sfruttato Antonio Conte e anche Simone Inzaghi sembra pronto a far girare l'Inter intorno a lui. Tatticamente cambierà poco: sempre 3-5-2 e Brozovic ci sguazza. Attenzione però: il contratto è in scadenza nel 2022 e dovrà rinnovare o sarà addio, scombinando i piani del nuovo allenatore.
La situazione economica dell'Inter, come noto, è drammatica. I nerazzurri devono cedere e fare cassa, chiudendo il mercato con saldo positivo. Serviranno almeno due cessioni eccellenti. Tra questi, nei piani della società, secondo la Gazzetta, però non c'è Brozovic. L'obiettivo è il rinnovo. Tuttavia, come prevedibile, non c'è voglia di svenarsi. Nei prossimi giorni previsto un incontro, con il croato classe 1992 a caccia di un aumento rispetto ai 3,5 milioni attuali. La dirigenza interista proverà a contenere la richiesta. Molto dipenderà anche dalle offerte: l'eventuale richiesta è di 40 milioni. In casa Inter non si possono fare previsioni. L'erede di Hakan Calhanoglu arriva dal Sassuolo? Ecco l'ultima idea del Milan
© RIPRODUZIONE RISERVATA