CALCIOMERCATO INTER

Inter, Calhanoglu: “Andarmene non è mai stata una possibilità”. Il motivo

Daniele Triolo Redattore 
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter e capitano della Turchia agli Europei 2024, ha dichiarato di voler restare con i nerazzurri

Nei giorni scorsi si è parlato molto di Hakan Calhanoglu, classe 1994, centrocampista del Milan per quattro stagioni (2017-2021) fin quando si è trasferito, a parametro zero, ai rivali cittadini dell'Inter.

Inter, Calhanoglu vuole rimanere: le sue parole

—  

Sul turco, capitano e protagonista con la sua Nazionale agli Europei 2024 in svolgimento in Germania, infatti, è piombato il Bayern Monaco, alla ricerca di un regista con le sue qualità.

I 'rumors' parlavano di un Calhanoglu intenzionato a voler tornare in Bundesliga, dove aveva già giocato con Amburgo e Bayer Leverkusen. Poi, però, il numero 20 dell'Inter, in un post pubblicato sui propri canali social ufficiali, aveva già sgomberato il campo da qualsivoglia voce, dichiarando di voler proseguire la sua esperienza in Italia.

E lo ha fatto anche ieri sera, dopo la vittoria per 2-1 della Turchia contro l'Austria (partita in cui non ha giocato a causa di una squalifica), che ha consentito alla Nazionale del Commissario Tecnico Italiano, Vinceno Montella, di approdare ai quarti di finale di Euro2024.


"Io e famiglia a nostro agio. A Milano ho costruito tutto"

—  

"Resto all'Inter semplicemente perché sono felice lì. Io e la mia famiglia ci sentiamo a nostro agio, i miei figli vanno a scuola a Milano e ho costruito tutto lì. Ecco perché non è mai stata una possibilità per me andarmene", le parole di Calhanoglu a 'Sky Sport Deutschland'. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Thiaw al Newcastle? Richiesta shock dei rossoneri >>>